Dote Scuola è la misura di Regione Lombardia che prevede contributi per sostenere economicamente le famiglie e il percorso educativo di ragazzi e ragazze dai 3 ai 21 anni.
Tutti i contributi Dote scuola sono destinati a studenti che risiedono in Lombardia e frequentano sia corsi ordinari di istruzione, sia corsi di istruzione e formazione professionale (IeFP).
I contributi per il Sostegno Disabili e per la fascia di età 3-5 anni sono erogati direttamente alle scuole (Scuole paritarie e Scuole dell'infanzia autonome, non statali e non comunali), i cittadini ne beneficiano quindi attraverso l'erogazione del servizio.
Quattro i contributi previsti da Dote scuola 2021/2022:
- Materiale didattico
- Merito
- Buono Scuola
- Sostegno disabili
Le 4 misure si aprono nel corso dell’anno con tempi diversificati. Per ciascuna di esse sono previsti avvisi specifici sul sito regionale. La prima in calendario è Materiale didattico, in programma nel corso del mese di maggio.
È possibile presentare domanda di contributo unicamente attraverso la piattaforma Bandi On Line di Regione Lombardia, accedendo tramite SPID o CIE/CNS.
Tutte le informazioni e i Bandi saranno disponibili alla pagina https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/servizi-e-i...